AVVISO “DIAMANTE IMPRESA” – PROGRAMMA “IMPR.INT.ING”
SERVIZI INTEGRATI PER LA PROMOZIONE DI NUOVA IMPRENDITORIALITA’
Programma Operativo Regionale FSE 2014 – 2020 Regione Autonoma della Sardegna
Asse prioritario 1 – Occupazione Obiettivo specifico 8.4 “Accrescere l’occupazione degli immigrati”
Sono aperte le Iscrizioni per i corsi GRATUITI dell’ avviso pubblico “DIAMANTE IMPRESA” – “DALL’IDEA AL BUSINESS, DA IMMIGRATI A IMPRENDITORI”.
DESTINATARI DEGLI INTERVENTI
Cittadini di Paesi Terzi che abbiano compiuto la maggiore età, senza distinzione di genere, ivi compresi coloro che hanno ottenuto la cittadinanza italiana. Sono ammessi i richiedenti asilo e i rifugiati. I destinatari devono essere disoccupati e residenti o domiciliati in Sardegna da almeno sei mesi. Almeno il 49% degli immigrati selezionati dovranno essere donne.
OBIETTIVI
L’obiettivo di fondo del progetto è sostenere i partecipanti nella ricerca attiva di opportunità lavorative, mediante la creazione di nuove attività imprenditoriali.
Pertanto, l’obiettivo generale che il progetto persegue è quello di accompagnare gli immigrati, in un percorso di creazione di impresa/lavoro autonomo, tramite la costituzione di società o mediante l’avvio di ditte individuali, nella prospettiva comunque di una più alta conversione dei beneficiari delle attività formative a imprenditori/lavoratori autonomi, o lavoratori in senso lato, attraverso un sistema integrato di attività/servizi, quali:
- Supporto alla creazione d’impresa per gli aspiranti imprenditori (ex-ante):
- Supporto allo start up delle iniziative imprenditoriali (ex-post):
SEDI CORSUALI
Cagliari – Via Malta, 28
Sassari – C.so Pascoli 16/b
Per ulteriori informazioni sul progetto
Telefono: 070 4525506
e-mail: uniform@uniformservizi.it