Su
Uniform Servizi Ente di formazione professionaleNews PROROGATE LE ISCRIZIONI per il Corso di OPERATORE DEI SISTEMI E DEI SERVIZI LOGISTICI sede Villacidro sino al 16 MAGGIO 2018

PROROGATE LE ISCRIZIONI per il Corso di OPERATORE DEI SISTEMI E DEI SERVIZI LOGISTICI sede Villacidro sino al 16 MAGGIO 2018

PROROGATE LE ISCRIZIONI per il Corso di OPERATORE DEI SISTEMI E DEI SERVIZI LOGISTICI sede Villacidro sino al 16 MAGGIO 2018.

 

L’ASLAM Cooperativa Sociale e l’UNIFORM SERVIZI hanno ottenuto in affidamento il percorso formativo “OPERATORE DEI SISTEMI E DEI SERVIZI LOGISTICI” a valere sull’avviso pubblico “Percorsi triennali di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP)” Programma Operativo Regionale FSE 2014-2020 – Regione Autonoma Della Sardegna – CCI 2014IT05SFOP021 Asse Prioritario 3 – Istruzione e Formazione, DCT2016IFPRO63.

Pertanto si comunica che sono aperte le Iscrizioni per i “Percorsi triennali di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP)” Programma Operativo Regionale FSE 2014-2020 Regione Autonoma della Sardegna CCI 2014IT05SFOP021 Asse prioritario 3 – Istruzione e formazione, sede corsuale Villacidro.

 

FIGURA PROFESSIONALEDENOMINAZIONE  PERCORSO DI QUALIFICA DCT N. ORE PER

CORSO

N.ALLIEVI SEDEFORMATIVA
OPERATORE DEI SISTEMI E DEI SERVIZI LOGISTICI 2016IFPRO63 2.970(990 per ciascuna annualità)

 di cui 390 di stage in azienda svolto nella seconda e terza annualità

 15 VILLACIDRO

 

Descrizione sintetica della figura

L’Operatore dei sistemi e dei servizi logistici interviene, a livello esecutivo, nel processo della logistica con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell’applicazione/utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere attività relative a movimentazione, stoccaggio, trasporto, spedizione in sistemi logistici di terra, portuali e aeroportuali, con competenze nella gestione degli spazi attrezzati di magazzino e nel trattamento dei flussi delle merci e della documentazione di accompagnamento.


Destinatari/Requisiti dell’avviso 

Giovani residenti in Sardegna, di età compresa tra i 14 anni compiuti e i 17 anni non compiuti ed in possesso della licenza media. Tutti i candidati dovranno possedere i requisiti richiesti  alla data di scadenza dell’avviso.

 

Selezione allievi.

Qualora il numero degli aspiranti allievi fosse superiore ai posti disponibili verranno effettuate selezioni mediante colloquio attitudinale e motivazionale.

 

Certificazioni e qualifiche:

Il corso consente di acquisire una Qualifica di terzo livello europeo (livello 3 EQF), previo superamento dell’esame finale.

 

Indennità

La frequenza del corso è gratuita. Agli allievi saranno erogate le indennità di viaggio, se dovute, quantificate in misura proporzionale al tempo medio di viaggio, per ciascuna giornata di effettiva presenza.

Saranno inoltre forniti i materiali didattici necessari e gli indumenti protettivi di lavoro.

 

Scarica la modulistica per l’iscrizione:

MODULO DI ISCRIZIONE IeFP CORSO OPERATORE DEI SISTEMI E DEI SERVIZI LOGISTICI VILLACIDRO

 

Regolamento-Partecipazione-IeFP-Corso Operatore dei Sistemi e dei Servizi Logistici

 

AVVISO IeFP VILLACIDRO PROROGA

 

SCHEDA CORSO OPERATORE DEI SISTEMI E DEI SERVIZI LOGISTICI

 

 

Presentazione delle domande:

Le domande di iscrizione, corredate obbligatoriamente della copia del documento di identità e del codice fiscale del candidato e del genitore o tutore, copia dell’attestato di possesso del diploma di Scuola media inferiore, copia del permesso di soggiorno se extracomunitari, copia dell’atto di regolarità di soggiorno (per gli aspiranti allievi comunitari ma non italiani – D.Lg. n.30 del 6 febbraio 2007), devono essere redatte esclusivamente sul modulo predisposto dal RT e devono pervenire a mano o tramite raccomandata A/R entro e non oltre il 16/05/2018 (farà fede la data di arrivo e non il timbro postale) al seguente indirizzo:

 

UNIFORM SERVIZI piazza IRPINIA n. 1 – 09127 CAGLIARI